Il CUS e i “Dialoghi di Vita”

Il Centro Universitario Salesiano – CUS di Valdocco ha presentato un’iniziativa, rivolta a tutti gli universitari che dimorano presso uno dei CUS  torinesi, dal titolo “Dialoghi di Vita“: una serie di tre incontri, nei quali saranno protagonisti tre personaggi illustri provenienti dal mondo della giustizia, dell’istruzione e dell’imprenditoria.
Si è parlato della loro vita e di come essa sia stata orientata e guidata dai valori cristiani o dalla fede in cui credono, confrontandosi, in un secondo tempo, con le domande del pubblico.

Il primo appuntamento, Lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 21,00, ha visto come ospite Gian Carlo Caselli, un “uomo di legge” che ha dedicato la propria vita alla giustizia, pur consapevole dei limiti delle norme, e che si è sempre distinto per il suo impegno verso la lotta al terrorismo e alla mafia. Dopo aver ricoperto il ruolo di Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Torino, nel 2008, e fino alla pensione, viene nominato Procuratore Capo della Repubblica di Torino.
Durante l’incontro sono state rievocate alcune delle tappe fondamentali, i valori, gli amici e i nemici che hanno segnato la sua avventura umana e professionale.

L’incontro, ad ingresso gratuito, si è tenuto presso Valdocco (Via Maria Ausiliatrice, 32 oppure ingresso carraio, con parcheggio interno, di Via Sassari, 28/B), nella cornice della Sala Sangalli.

Alcune immagini degli incontri tenuti da Gian Carlo Caselli e da Antonio Paolino con i giovani universitari dello studentato di Valdocco.

Il Centro Universitario Salesiano – CUS di Valdocco prosegue con l’iniziativa, rivolta a tutti gli universitari che dimorano presso uno dei CUS torinesi, dal titolo “Dialoghi di Vita“, che ha visto come primo intervento la testimonianza di Gian Carlo Caselli, un “uomo di legge” che ha dedicato la propria vita alla giustizia.

L’incontro verrà moderato e trasmesso in diretta dall’emittente PrimaRadio.

Il secondo appuntamento sarà Lunedì 21 Novembre 2016 alle ore 21,00 con Antonio Paolino, telecronista di Premium Sport e ex allievo salesiano, cresciuto negli oratori come animatore ed educatore inseguendo, insieme alla palla, il sogno di raccontare lo sport come giornalista sportivo e tifoso della Juventus. Cercherà di condividere quei valori essenziali che lo hanno condotto alla carriera giornalistica e a diventare un volto noto del mondo sportivo, attraverso le vittorie, le soddisfazioni e le difficoltà che si incontrano nel big match quotidiano: la Vita.

L’incontro è ad ingresso gratuito e si terrà presso Valdocco (Via Maria Ausiliatrice, 32 oppure ingresso carraio, con parcheggio interno, di Via Sassari, 28/B), nella cornice della Sala Sangalli.

dialoghidivita-inc2artboard-1

 

I​l terzo, ed ultimo, appuntamento sar​à Lunedì​ 2​7 Marzo 2017 a​lle ore 21,00​ in​ compagnia del Prof. Vittorio Marchis, ​docente di Storia della Tecnologia, dell’Industria Italiana e della Cultura Materiale​​.

 

 

MGS DAY – 19 Marzo: la WebStory

Domenica 19 Marzo a Valdocco ed è tempo di MGS Day, con centinaia di giovani provenienti dalla diverse opere di don Bosco, animate da Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice, del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Nel clima di quella gioia e di quella festa tanto care al Santo dei Giovani, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il racconto e l’esperienza di  diversi testimoni della carità cristiana per provare a rispondere alla domanda evangelica “Maestro, dove abiti?”. Di seguito il WebRacconto di questa intensa giornata:

Guarda la Gallery del MGS Day:

 [AFG_gallery id=’2′]