FESTEGGIAMENTI DEL 30° DELLA COOPERATIVA SOCIALE E.T.

Si riporta, qui di seguito, la comunicazione di Cooperativa E.T. relativa alla conferenza stampa di Martedì 30 Gennaio 2018 e al convegno “1987-2017: se trent’anni vi sembran pochi” di Venerdì 2 Febbraio 2018.

Per fare una vita ci vogliono migliaia di ore” cantavano i Nomadi. Ma non è di una canzone che vogliamo parlare, bensì del compleanno della Cooperativa sociale E.T.: 30 anni, ovvero una vita. E stiamo parlando di una vita fatta di migliaia di passi negli oratori. nei cortili, nelle strade e nelle scuole. Di migliaia di incontri, di visi, di voci, di storie di vita vissuta con i giovani e i meno giovani. Arrivati a 30 anni si raggiunge finalmente la maturità, ma non si invecchia mai quando si accettano  sempre nuove sfide  educative con rinnovato entusiasmo.

La conferenza stampa del 30 gennaio alle ore 10:00 presso la sala convegni di Confcooperative Piemonte a Torino in Corso Francia, 329.

Verranno presentate una serie di iniziative a partire dal convegno del 2 febbraio “1987-2017: se trent’anni vi sembran pochi” – il tempo di E.T. per abitare i sogni dei ragazzi, nessuno escluso, accompagnandoli con lo stile di Don Bosco”,  presso la Sala Sangalli di Valdocco, in piazza Maria Ausiliatrice 32, a Torino.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, l’Ispettore Salesiano Don Enrico Stasi, gli assessori di Regione Piemonte e Comune di Torino Monica Cerruti e Sonia Schellino ed il regista Gabriele Vacis. Il calendario dei festeggiamenti proseguirà con un programma di eventi che verrà presentato nel corso della conferenza stampa.