Liceo Scientifico Edoardo Agnelli – Cambridge International School

Si evidenzia la notizia proveniente dal Liceo Scientifico Edoardo Agnelli di Torino riguardo all’ottenimento del prestigioso riconoscimento di Cambridge International School.

“Cambridge students have an informed curiosity and a passion for learning”

Cos’è una Scuola Cambridge?

Una Scuola Cambridge è una scuola che segue i programmi Cambridge che si sviluppano secondo un percorso che va dai 5 ai 19 anni come indicato nel Cambridge Pathway. Nel caso di un Liceo l’obiettivo è quello di permettere di conseguire – per alcune discipline – la certificazione IGCSE, la certificazione internazionale più famosa al mondo per gli studenti tra i 14 e i 16 anni.

I programmi Cambridge garantiscono – insieme ad un’ottima padronanza della lingua inglese – non solo una conoscenza approfondita dei contenuti delle varie discipline, ma anche lo sviluppo di alcune competenze fondamentali, quali il pensare in modo critico, o il risolvere problemi in modo creativo. Le certificazioni Cambridge sono tenute in considerazione dalle università di tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia.

In concreto cosa significa?

Questo significa che gli studenti che inizieranno il loro percorso di scuola superiore nel Liceo Scientifico Tradizionale e Opzione Scienze Applicate dell’Edoardo Agnelli nell’anno scolastico 2019/2020 seguiranno alcuni in lingua inglese con l’obiettivo di sostenere tra la fine del secondo e la fine del quarto anno gli esami IGCSE.

Alcuni corsi saranno curricolari, e quindi in orario scolastico, altri invece in orario extrascolastico e dunque facoltativi, previo accertamento di prerequisiti di conoscenza della lingua inglese di livello B1.

I corsi in programma sono Geography, Chemistry, English as a 2nd language, Physics, Maths.

Per saperne di più: