L’incontro

CAMPO DA PALLAVOLO

L’incontro

CAMPO DA PALLAVOLO

L’esperienza

Il sogno dei 9 anni può passare da un semplice campo da pallavolo, perché ogni giorno delle 3 settimane di missione ha permesso l’incontro con i ragazzi. Proprio su quel campo da gioco si è potuto fare conoscenza dell’altro con sguardi e sorrisi differenti, passando del tempo prezioso insieme che sarà difficile dimenticare.

In ascolto della Parola

“Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì dalla loro vista”.

(Lc 24, 13-53 I discepoli di Emmaus)

Spunti per un’attività

Semplici giochi di conoscenza (più sono divertenti meglio è); giochi di collaborazione per instaurare una dinamica di gruppo.

Domande per la riflessione:

  1. Quali atteggiamenti deve avere una persona accogliente? Quali di questi posso dire di avere anche io?
  2. Quando mi è capitato di vedere il Signore in un incontro fatto?

La risonanza della preghiera

Rendete grazie al Signore e invocate il suo nome,
proclamate fra i popoli le sue opere.
A lui cantate, a lui inneggiate,
meditate tutte le sue meraviglie

Gloriatevi del suo santo nome:
gioisca il cuore di chi cerca il Signore.
Cercate il Signore e la sua potenza,
ricercate sempre il suo volto.
(Salmo 105)

© Copyright - Salesiani di Don Bosco - Circoscrizione "Maria Ausiliatrice" Piemonte e Valle d’Aosta - C.F. 97554240016 - Via Maria Ausiliatrice, 32 - 10152 TORINO - Informazioni 011 52 24 822 | Cookie Policy | Privacy Policy | DPO