Anno Pastorale
2025-2026
2025-2026
“Alzati e vai”
Il secondo anno della Proposta Pastorale si concentra sulla virtù teologale della fede: Saldi nella fede.
Allo stesso tempo, la ricorrenza del 150mo della prima spedizione missionaria – incominciata precisamente nel mese di novembre del 1875, quando i primi figli di don Bosco partirono per le Americhe – si inserisce nella riflessione sullo slancio missionario della congregazione.
All’interno di queste due cornici di senso – la prima teologale e la seconda carismatica – siamo arrivati così ad individuare, attraverso dei momenti di discernimento in stile sinodale, i temi specifici da trattare.
Il titolo scelto Alzati e vai ben riassume l’obiettivo generale da raggiungere in tutte le nostre realtà educative e pastorali: restituire alla fede la funzione di essere un punto di riferimento davanti alle scelte e alle difficoltà, un punto fermo da far riscoprire ai piccoli e far maturare negli adolescenti e nei giovani in modo che siano spinti all’azione, al movimento, alla missione. Il focus specifico di questo anno è il legame forte e decisivo tra la fede che ci rimette in piedi e la missione che ci invita a prendere il largo.
Per preparare al meglio le attività di questo nuovo anno pastorale, si forniscono di seguito alcuni materiali utili:
SOON ONLINE
Google Calendar