Percorso Nel cuore del mondo
2021 – 2022
Tutto pronto il percorso AM dell’edizione 2021 – 2022 #AMATIECHIAMATI organizzato dall’équipe dell’Animazione Missionaria Salesiana: “Questo è il tuo campo”.
Un percorso rivolto ai giovani per conoscere meglio ciò che conta: Dio, il mondo e sè stessi.
Il “nuovo corso” ha come primo obiettivo la formazione di una cultura aperta al mondo che ci circonda, vicino o lontano che sia: il cuore del mondo sono tutte quelle realtà dalle quali sgorga la vita, sociali, economiche, ecologiche e politiche.
I primi incontri del cammino sono aperti a tutti gli interessati. La preparazione all’esperienza estiva in terra di missione è invece riservata a quanti scelgano di fare tutto il percorso, avendo all’orizzonte una scelta di impegno concreto nell’estate 2022. Parte integrante del cammino sono le proposte di attività di volontariato e formazione. Il corso si rivolge principalmente ai giovani dai 20 ai 30 anni provenienti da oratori e scuole salesiane, e non solo…
Il corso richiede un contributo di 10 €. La presenza è necessaria.
Non è obbligatorio partire per la missione.
Per i WEEKEND è richiesto un contributo spese.
Per chi parte:
le spese di viaggio sono a carico del partente;
le spese di soggiorno sono a carico dei gruppi (autofinanziamento).
L’incontro iniziale è domenica 17 Ottobre 2021 dalle ore 16:00 alle ore 22:00, presso la struttura delle Figlie di Maria Ausiliatrice di piazza Maria Ausiliatrice 35 (Torino), con la presentazione dell’esperienza, delle motivazioni e degli obiettivi del corso.
Incaricato animazione missionaria
Incaricato animazione missionaria
Incaricata animazione missionaria
Per non perdere tutti gli appuntamenti, aggiungili al tuo calendario cliccando sui bottoni che trovi qui sotto!
L’esperienza estiva non si configura come una forma di turismo alternativo, un campo di lavoro oppure di Volontariato sociale, bensì come un’esperienza forte di fede vissuta in gruppo a contatto con una comunità che lavora in terra di missione. Può essere un modo pratico per aprirsi alla missionarietà tipica della spiritualità giovanile salesiana, una forma di confronto con altre culture mettendosi in gioco in prima persona nel servizio dei più poveri.
L’esperienza si può vivere in una missione salesiana, in opere diocesane o di altre congregazioni religiose e in centri di accoglienza nel mese di Agosto 2022. Rivolto principalmente ai giovani dai 20 ai 30 anni provenienti da oratori e scuole salesiane e non solo …