Animazione Vocazionale
Don Bosco è il modello insuperabile di una passione indivisibile per la fede e per i giovani. Le attività dei Gruppi Ricerca coniugano questo attraverso il confronto con la Parola di Dio e la partecipazione vissuta in allegria e fratellanza. Qui i giovani possono mettere il Signore al centro della loro vita, conoscere il Suo amore, la Sua presenza e rendersi conto che, come diceva don Bosco, “la gioia è la più bella creatura uscita dalle mani di Dio dopo l’amore”.
Le principali attività dell’Animazione Vocazionale vengono suddivise per fasce d’età.
Quando?
19 – 20 Ottobre 2019
30 Novembre – 1 Dicembre 2019
8 – 9 Febbraio 2020
Che cos’è?
Per i ragazzi e le ragazze che desiderano crescere nella scelta di Dio come fedele compagno della propria vita e nell’animazione come vera forma di servizio.
A chi è rivolto?
Per adolescenti che frequentano il biennio della scuola superiore desiderosi di una vita profonda, con una normale vita sacramentale e la disponibilità al servizio.
Quando?
19 – 20 Ottobre 2019
30 Novembre – 1 Dicembre 2019
8 – 9 Febbraio 2020
Che cos’è?
Un percorso di crescita coinvolgente, adatto a chi vuole approfondire propria appartenenza alla Chiesa con lo stile salesiano.
Lì i giovani incontrano testimoni e si confrontano con i membri dell’equipe nel dialogo personale. Fanno esperienza della vita nella Chiesa, per comprendere come essere protagonisti del proprio futuro.
A chi è rivolto?
Adolescenti che frequentano il triennio della scuola superiore con una vita cristiana sufficientemente solida, disponibili all’animazione e interessati all’approfondimento del carisma salesiano.
Quando?
21 – 22 Settembre 2019
12 – 13 Ottobre 2019
14 – 15 Dicembre 2019
25 – 26 Gennaio 2020
14 – 15 Marzo 2020
4 – 5 Aprile 2020
2 – 3 Maggio 2020
Che cos’è?
Un percorso spirituale esigente che offre gli strumenti per un serio discernimento sul proprio futuro. Grazie all’aiuto dell’equipe i giovani consolidano il loro cammino di vita cristiana: sono avviati ad un atteggiamento di ascolto della “voce di Dio” nel quotidiano. Hanno così la possibilità di operare una scelta maggiormente consapevole del sogno del Signore sulla loro esistenza.
A chi è rivolto?
Giovani che frequentano l’ultimo anno della scuola superiore e l’università interessati ad un cammino di discernimento vocazionale.
ChiAMATI per nome
Perchè la Settimana Comunitaria?
Un’occasione per confrontarsi, per fare esperienza di fede e preghiera, amicizia, condivisione, dialogo e ascolto, condividendo la vita di ogni giorno insieme ad altri giovani con un’ équipe mista di Figlie di Maria Ausiliatrice e Salesiani.