Maria: Dono da Condividere

#comeMaria #Donati!

Museo Missionario

Il Colle Don Bosco ci parla di Maria

Dal Vangelo di Luca

L’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te».
Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Lo Spirito Santo scenderà su di te. Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto»

Dalle Memorie dell’Oratorio

di SAN GIOVANNI BOSCO

Fate quello che potete: Dio farà quello che non possiamo far noi. Confidate ogni cosa in Gesù Cristo Sacramentato ed in Maria Ausiliatrice e vedrete che cosa sono i miracoli.
Io vi accompagno colle preghiere ed ogni mattina vi ricorderò tutti nella S. Messa. Dio vi benedica dovunque andate; pregate per me e per la vostra Madre la Congregazione.

Preghiera

O Maria

Tu che per prima ci insegni ad andare in missione,

aiutami a non sprecare il tempo che mi doni arrivando a conoscere ciò che veramente conta nella mia vita,

aiutami a scoprire chi sono, scoprendo per chi sono

aiutami , alla fine della pandemia, a donarmi con più intensità per i miei amici e per il mio prossimo,

aiutami a dire il mio “si” a ciò che Dio vorrà dalla mia vita e ad accettare, come te, la missione che sono chiamato a compiere… missione che Dio hai pensato per me prima che nascessi.

Amen.

LabOratorio

#Donati

Ora tocca a te!

Prova a pensare al tuo compagno di classe più solo o a qualcuno in famiglia che può aver bisogno di te. Cercalo e prova a donarti a lui.

Ti consigliamo di guardare questo video.

Realizzato dai novizi del Colle don Bosco 2019/2020