#faituladifferenza: Servizio Civile 2018 – Intervista con Stefano Mondin

INTERVISTA CON…

Stefano Mondin

Buoni cristiani e onesti cittadini“: che cosa significa oggi?

Significa essere giovani che cercano di essere artefici del proprio futuro, impegnandosi a costruire, ad amare e fare opere significative.

Perchè fare Servizio Civile con i salesiani?

Perché offre all’operatore volontario la possibilità di sperimentare se stesso in una realtà che lavora con i giovani, imparando costantemente dagli altri. Come Don Bosco ci insegna, le condizioni essenziali per la crescita di ciascuno passano attraverso la voglia e la capacità di imparare.

In tre parole: come definiresti i giovani che hai incontrato durante il Servizio Civile?

Felici, entusiasti e attenti.

Stefano MondinMembro del Direttivo del Comitato Interregionale SCS/CNOS e Responsabile del Servizio Civile Salesiani per il Sociale - Federazione SCS/CNOS - Piemonte e Valle d’Aostawww.pgdonbosco.it

È stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri il Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero. Il Bando di selezione 2018 del SERVIZIO CIVILE scade il 28 settembre 2018 alle ore 23:59.

Con i Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta sarà possibile scegliere tra 7 progetti in 53 sedi in Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di 124 posti disponibili. Nei prossimi giorni, parte una campagna social alla scoperta e all’approfondimento di questa esperienza attraverso le voci di chi organizza, progetta, forma, informa, risponde, accoglie i servizio-civilisti ogni anno, per acquisire maggiore consapevolezza dell’intera esperienza di Sevizio Civile con i Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta.

Segui la Campagna su Facebook Clicca qui, per tutte le info