Formazione Professionale Salesiana: lunedì 20 aprile si riprende!
Si riporta la notizia proveniente da CnosFap.net, il portale ufficiale della Formazione Professionale Salesiana Regione Piemonte, riguardo la ripresa delle attività formative che verranno prodotte a distanza. Qui a seguire la notizia.
La situazione di emergenza sanitaria sembra non darci tregua. E quindi pazienza: le attività formative proseguiranno a distanza!
Lunedì 20 aprile si riparte in tutti i Centri di Formazione Professionale Salesiana del Piemonte. “Resta a casa, vengo io da te!”
In ogni CFP ci si sta preparando a fornire il miglior servizio possibile a tutti gli allievi tenendo in debito conto le indicazioni della Regione Piemonte.
Essi riceveranno comunicazione sul calendario delle attività:
- quelle in modalità sincrona, le lezioni in videoconferenza mediante l’uso di Google Meet;
- quelle in modalità asincrona, con il supporto di Google Classroom dove saranno caricati tutti i materiali didattici;
- quelle di sostegno per gli allievi con particolare bisogni educativi.
Gli allievi, assenti durante le lezioni in sincrono, saranno informati su come sarà possibile recuperare. E per chi non avesse ancora un “device computer“, la nostra Associazione CNOS-FAP Piemonte, dà la possibilità di richiederlo proprio perché nessuno resti indietro!
Così si continua. Con la formazione professionale salesiana a distanza. Ma così potrebbe anche concludersi l’anno formativo. Inutile fare previsioni sul futuro e come sarà a settembre.
Si ripartirà a distanza?
CNOS-FAP c’è perché in questo periodo ha messo in campo risorse e competenze che hanno permesso di proseguire le attività formative in modo da garantire a tutti l’apprendimento.
Si ripartirà in presenza?
CNOS-FAP c’è ed è attrezzato per garantire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, grazie ad ambienti, laboratori e officine, sufficientemente spaziosi da permettere di mantenere una distanza di sicurezza qualora si rendesse necessaria.
Si ripartirà comunque.
E CNOS-FAP c’è anche per i futuri allievi, che saranno a breve coinvolti in attività di Orientamento (stante la situazione anch’esse a distanza) dato che tra meno di due mesi la scuola sarà finita e bisognerà prepararsi per il prossimo anno formativo 2020-21.
Ecco questi mi sembrano dei buoni motivi per comunicare che il CNOS-FAP c’è!
#formazioneprofessionalesalesiananostop!