Le Scuole Salesiane di Lombriasco alla Sagra del Peperone di Carmagnola

Le Scuole Salesiane di Lombriasco parteciperanno alla 71° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola che si terrà da venerdì 28 agosto a domenica 6 settembre 2020. Di seguito le parole del direttore dell’Opera Salesiana di Lombriasco, don Marco Casanova.

Saremo come scuola agraria salesiana presenti domenica 30 agosto 2020 alla Fiera del Peperone. Edizione diversa: modificata nella sua organizzazione per l’emergenza covid-19, ma comunque sempre appuntamento di rilievo per il territorio locale. Dove saremo? In via Valobra nella rassegna domenicale sui prodotti del territorio che dall’agricoltura è profondamente segnato. Ci saremo su invito dell’amministrazione comunale presentando i nostri prodotti: allevamento avicolo, allevamento bovino e attività didattica dell’allevamento di chiocciole. Questo progetto nato in piena pandemia si articola oggi in due recinti di allevamento con la collaborazione dell’istituto internazionale di elicicoltura di Cherasco. Ovviamente presentiamo anche il nostro primo prodotto che è la proposta formativa in ambito agrario con l’istituto tecnico agrario. Vi aspettiamo allora dalle ore 9.00 alle ore 23.00 a Carmagnola!

DM