Cagliero 11 – “Per le persone che vivono ai margini” – Settembre 2023
Si allega di seguito il Cagliero 11 n°177 con l’intenzione missionaria salesiana del mese di Settembre 2023.
Intenzione Missionaria Salesiana, alla luce dell’intenzione di preghiera del Santo Padre.
Preghiamo perché le persone che vivono ai margini della società, in condizioni di vita disumane, non siano dimenticate dalle istituzioni e non siano mai considerate scarti.
Per le persone che vivono ai margini.
Cari amici,
Saluti da Nairobi/Valdocco. Mi sento privilegiato e fortunato ad unirmi all’équipe del Settore per le Missioni della Congregazione, in cui collaboriamo con il Consigliere per le missioni don Alfred Maravilla, nel valorizzare la dimensione missionaria salesiana secondo il sogno e le idee di Don Bosco.
Mentre è in corso la preparazione della 154a spedizione missionaria, mi vengono in mente alcune raccomandazioni di Don Bosco alla prima spedizione missionaria:
“Abbi cura speciale degli ammalati, dei bambini, degli anziani e dei poveri, e otterrai la benedizione di Dio e la benevolenza delle persone”.
Queste parole rimangono attuali non solo per i missionari che si apprestano ad avventurarsi nel mondo della missione, ma per tutti noi figli di Don Bosco.
Auguro ai nuovi missionari le benedizioni di Dio mentre si trasferiscono nelle nuove terre di missione e auspico che molti altri salesiani ogni giorno siano toccati e spinti a rispondere alla chiamata missionaria.
Che Don Bosco continui a guidare ognuno di noi. Auguri a tutti i lettori del Cagliero 11.
Don Eric Mairura, SDB, Nuovo membro del Settore per le Missioni