Scuola Salesiana di Lombriasco: “Porte Aperte” sabato 24 ottobre

Sabato 24 ottobre 2020 si terrà il primo appuntamento di “Porte Aperte” alla Scuola Salesiana di Lombriasco. Di seguito la comunicazione a cura di don Marco Casanova, direttore dell’opera di Lombriasco.

SABATO 24 OTTOBRE: UN DOLCE POMERIGGIO!
PRIMO “PORTE APERTE” ALLA SCUOLA SALESIANA

Un pomeriggio dolce quello di sabato 24 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.00, perché la scuola salesiana di Lombriasco si presenta alle famiglie e ai ragazzi con un “porte aperte” particolare.

Nel corso del pomeriggio infatti la presentazione della scuola media e dell’istituto tecnico agrario saranno accompagnate da una presentazione del settore dell’apicoltura con attrezzature, illustrazioni da parte di esperti del settore e degustazioni di miele. La scuola agraria salesiana sta iniziando in questo periodo un’attività didattica sull’apicoltura con alcuni alveari, la possibilità di svolgere in futuro corsi sull’argomento, la realizzazione di un piccolo laboratorio per la lavorazione del miele. Tale attività andrà ad arricchire il percorso formativo dell’istituto tecnico agrario che si presenterà al pubblico con la visita in sicurezza degli ambienti accompagnati da docenti, allievi, exallievi e genitori dei ragazzi. La proposta è anche per conoscere la scuola media con le sue attività didattiche e le varie iniziative…dal potenziamento della lingua inglese allo studio guidato, al potenziamento dell’informatica.