CFP Fossano: il saluto di fine anno formativo 2019/2020
Il Centro di Formazione Professionale di Fossano conclude l’anno formativo 2019/2020 con un saluto e un augurio di una buona estate a tutti gli allievi del centro e alle loro famiglie:
La scuola è finita …quasi per tutti. Alcuni di voi si preparano, infatti, a sostenere l’esame finale, ultima fatica di questo anno formativo che, pur nelle difficoltà, ci ha insegnato ad essere più “tecnologici” ma anche ad essere più vicini, seppur lontani.
Questo tempo, che definirei “sospeso”, quasi “surreale” che abbiamo vissuto, e stiamo ancora vivendo, ci ha costretti a riflettere sulla nostra vita e sui valori veri, quelli che restano e che ci rendono felici, come la famiglia e l’amicizia. Noi tutti (direzione, formatori e tutto il personale del CFP di Fossano) ci siamo impegnati al massimo per continuare ad accompagnarvi nel vostro percorso formativo con la didattica a distanza.
Sappiamo molto bene le difficoltà che voi e le vostre famiglie avete dovuto incontrare. Grazie a tutti per l’impegno che avete dimostrato.
Adesso è tempo di meritate Vacanze.
Allora Buona Estate e seguite il consiglio di don Bosco:
«riposo ma non ozio. Fuga dell’ozio, presenza di Dio».
Un saluto cordiale a voi e alle vostre famiglie. Arrivederci a settembre!