Presentazione del libro “I racconti di Zia Jessy”

All’interno della Videoconferenza da Cultura e Società “Dai Quartieri alle Periferie” di Martedì 19/01/2021 ore 21:00, Silvia CISOTTO presenterà il libro con la raccolta di storie “I racconti di zia Jessy“: Frammenti di vita autobiografici nel quotidiano del Condominio Solidale di Via Gessi a Torino.

Ecco il link di Google Meet per poter partecipare alla videoconferenza online: https://meet.google.com/exh-tksh-okb

INVITO E PROGRAMMA

Siamo lieti di invitarVi all’interno del progetto

Abitare in vicinanza

alla meet di presentazione del libro «I racconti di Zia Jessy» dell’evento «Dai quartieri alle periferie» organizzato con il

Centro Studi Cultura e Società
Martedì 19/01/2021 ore 21:00

Dai Quartieri alle Periferie

Videoconferenza da Cultura e Società

Il Tema del Giorno

Video e Testimonianze. Cenni storici sul decentramento amministrativo in Italia, istituito dalla legge 278 dell’8/4/1976 e sulla realtà delle odierne periferie. Nel 1978 la Città di Torino ha istituito il Decentramento. L’8-9 giugno 1980, si sono svolte le prime elezioni per le Circoscrizioni in Italia, in occasione delle elezioni amministrative.

Libri in bancarella

Silvia CISOTTO con la raccolta di storie

«I racconti di zia Jessy»

Sergio DONNA con il libro

Chiese, Campanili & Campane di Torino

I Mazzolini di poesie a tema libero sono offerti da

Flavio PROVINI

Petali di Poesie e Pensieri

Anna Maria DALL’OLIO; Johanna FINOCCHIARO; Susy GILLO; Francesca LUZZIO; Daniele MUGNAI; Giuseppe NOVAJRA; Silvia SARZANINI; Gianni STUARDI

Scuola Salesiana di Lombriasco: il progetto Apicoltura

Il progetto “ApiCultura” alla Scuola Salesiana di Lombriasco è stato ideato da Net4Grow, coordinato da Daniel Ormeno, in collaborazione con tecnici e professionisti del settore. Il corso ha preso forma con grande successo lo scorso 17 di novembre in collaborazione con l’Ente di settore Agripiemonte Miele di Torino. Un secondo step sarà dedicato all’allestimento di un’area sperimentale denominata “prato fiorito” che, insieme al posizionamento delle arnie, andranno a completare il percorso di presa di coscienza dei nuovi sistemi di coltura “naturali” rispettando la terra, l’eco-sistema, la salvaguardia della specie e la salute dell’uomo.

Lo step finale è di creare una rete tra professionisti del settore, tecnici e studenti delle Scuole Agrarie Salesiane nel mondo, per generare scambi di esperienze di tipo tecnico-formative sulle api e sull’ambiente e favorire l’alternanza scuola lavoro per l’esperienza pratica in diversi paesi.

>>> Leggi tutto l’articolo su ANS