Agnelli Summer Camp 2018: English learning, speaking, writing and listening

Per l’ESTATE 2018 l’ Istituto Salesiano Internazionale “Edoardo Agnelli” di Torino lancia una nuova proposta in campo linguistico: imparare e approfondire la conoscenza della lingua inglese conAgnelli Summer Camp 2018.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori che desiderano applicarsi nell’apprendimento della lingua inglese con una full-immersion, senza dover partire per l’estero. Il corso, infatti, si svolgerà presso l’Istituto Salesiano internazionale “Edoardo Agnelli” collocato in Corso Unione Sovietica, 312, che offre agli studenti una eccellente location con aule multimediali, strutture ricreative e sportive, mensa spaziosa, palestra, diversi campi da calcio e pallavolo.

Il programma di “Agnelli Summer Camp 2018” prevede i seguenti corsi:

Per la scuola Media: L1 Beginner A1/A2; 12/15 posti disponibili

Per la scuola Media: L2 Elementary A2; 12/15 posti disponibili

Per la scuola Media: L3 Pre Intermediate A2/B1; 12/15 posti disponibili

Per la scuola Superiore: L4 Intermediate B1; 12/15 posti disponibili

Per la scuola Superiore: L5 Upper Intermediate B1/B2 12/15 posti disponibili

Docenze

I docenti sono tutti madrelingua Inglese sia per le lezioni che per la conversation.

Iscrizioni

Per l’iscrizione è necessario passare presso l’Istituto Edoardo Agnelli a ritirare il MODULO DI ISCRIZIONE presso la segreteria dell’Istituto situato in Corso Unione Sovietica 312. Le iscrizioni si effettueranno dal 15 Febbraio al 20 Aprile dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, da Lunedì a Venerdì.

Al momento dell’iscrizione va consegnata la scheda di iscrizione debitamente compilata e controfirmata dal genitore, modulo privacy, saldo del costo del corso e consegnata una foto in formato jpeg. Venerdì 26 aprile ore 16.00 sarà effettuato il TEST di LIVELLO.

Dal 1° Maggio sarà poi inviato il programma dettagliato delle due settimane, con tutte le informazioni, compresi i luoghi delle due uscite di mezza giornata.

La quota di partecipazione comprende (indipendentemente dal livello): test di ingresso, 2 settimane di corso, materiale didattico, testi, certificato di fine corso, sistemazione e pranzi, merende, l’assistenza, le due uscite di mezza giornata, comprendenti trasporto, entrate, l’assicurazione etc …

Informazioni utili

Le iscrizioni si effettueranno dal 15 Febbraio al 20 Aprile dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, da Lunedì a Venerdì. Il TEST di LIVELLO sarà effettuato Venerdì 26 aprile alle ore 16.00 presso l’Istituto Agnelli. Ogni ragazzo verrà inserito nel gruppo in base al proprio livello.

La didattica verterà principalmente sulla comprensione – listening e sullo – speaking, senza tralasciare il writing e il reading. Il materiale didattico così come il certificato di fine corso sono inclusi.

Dal 1° Maggio sarà disponibile il programma con tutti i dettagli utili circa i docenti, i programmi, l’evoluzione delle singole giornate e delle due settimane ed il livello conseguito.

Durante le due settimane nei tempi al di fuori delle lezioni, saranno presenti alcuni educatori per garantire oltre che l’assistenza anche dei momenti di animazione denominati – sport activity. L’intera esperienza sarà una full immersion di lingua Inglese anche nel momenti di break, sport activity, half day trip.  Le due uscite pomeridiane saranno collocate a circa 45 minuti dalla sede dell’Istituto.

Don Giovanni D’Andrea nominato al Consiglio Nazionale del Terzo settore

Si riporta integralmente il testo del comunicato stampa di Salesiani per il sociale – Federazione SCS/CNOS che annuncia l’imminente nomina del proprio presidente, don Giovanni d’Andrea, come membro supplente tra i rappresentanti delle reti associative del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, organo previsto dal nuovo Codice del Terzo Settore e dal decreto legislativo n. 112 del 3 luglio 2017.

DON GIOVANNI D’ANDREA NOMINATO MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE TERZO SETTORE

(Roma, 21 febbraio 2018) – Il prossimo 22 febbraio si riunirà la seduta di insediamento del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, organo previsto dal nuovo Codice del Terzo Settore e dal decreto legislativo n. 112 del 3 luglio 2017.

Don Giovanni D’Andrea, presidente di Salesiani per il sociale, è stato nominato membro supplente tra i rappresentanti delle reti associative.

La presenza salesiana all’interno di questo organo è arricchita anche da suor Alessandra Smerilli, Figlia di Maria Ausiliatrice, inserita nella commissione degli esperti.

Quaresima 2018: 3°settimana

Ecco i materiali per l’animazione della terza settimana di Avvento.

VIDEO

Ecco i video per accompagnarci in questo periodo quaresimale di commento al Vangelo del giorno.

Video Commenti al Vangelo