Scuola Media don Bosco San Benigno – Giornate di “Porte Aperte”

Si riporta la notizia della Scuola Media don Bosco di San Benigno Canavese in merito alle giornate di “Porte Aperte“.

“Educare è costruire”

La Scuola Media Don Bosco di San Benigno presenta le giornate di “Porte Aperte 2019-20

Date Porte Aperte – Scuola Media

• Sabato 19 ottobre 2019 – ore 9.30
  • Sabato 23 novembre 2019 – ore 9.30
  • Venerdì 6 dicembre 2019 – ore 20.30
  • Sabato 18 gennaio 2020 – ore 9.30

Nel corso dell’incontro è previsto un momento comune all’orario d’inizio, in cui vengono fornite le informazioni generali, seguito dalla visita degli ambienti della struttura e dalle dimostrazioni dei ragazzi della scuola.

(termine massimo delle attività: sabato ore 12.00; venerdì 22.30)

Per informazioni e colloqui:

Direttore don Riccardo Frigerio

Le Giornate dei CFP DAY: relazioni, gioco e approfondimenti

I CFP DAY, le giornate dedicate ai ragazzi dei Centri di Formazione Professionale, riprendono in questo nuovo anno formativo e pastorale. Un’importante occasione per relazionarsi con i propri compagni e confrontarsi su alcune tematiche capaci di far riflettere e crescere insieme. Ma non solo! Anche momenti dedicati al gioco, alla sana allegria e allo stare insieme, con lo stile di Don Bosco.

Il cuore pulsante della Formazione Professionale Salesiana è costituito dai ragazzi e dalle loro immense potenzialità. I CFP DAY sono una giornata di gioco, relazioni e di approfondimenti su alcune tematiche, quest’anno in modo particolare sul valore della giustizia come modalità per diventare beati e felici nelle nostre realtà, partendo dalla testimonianza di Paolo Borsellino e di Padre Pino Puglisi. Gli incontri poi si sviluppano sul confronto tra i giovani e i loro educatori. (Don Stefano Mondin)

Nel corso di queste giornate, ai ragazzi viene sempre data l’opportunità della Confessione.

Destinatari

I ragazzi dei Centri Professionali dei Salesiani del Piemonte e della Valle D’Aosta che desiderano fare cammini di crescita.

Alcuni scatti delle edizioni passate…

Progetto Insieme

Progetto IN.S.I.E.ME. per un’educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.

Don Bosco San Salvario: Inizio Anno Pastorale

Domenica 13 ottobre 2019 i Salesiani di San Salvario ripartono con il nuovo Anno Pastorale con la S.Messa delle ore 11.30. Durante la celebrazione verrà consegnato il “mandato” a tutti gli operatori pastorali della Parrocchia (catechisti, animatori, educatori, allenatori, ecc.).

Da lunedì 14 ottobre riprenderà il catechismo con l’incontro dei bambini della seconda elementare e dei loro genitori. Nei giorni a seguire, gli altri gruppi.